TERMINI & CONDIZIONI

Il contratto stipulato tra Ksc Speedshop S.r.l.s in qualità di distributore dei prodotti offerti sul sito  e il Cliente si intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da parte di Ksc Speedshop S.r.l.s. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

OMOLOGAZIONE

I prodotti omologati per uso stradale sono espressamente indicati con la dicitura OMOLOGATO/I. Tutti i prodotti per i quali non è espressamente indicata la presenza dell’omologazione sono da considerarsi “non omologati” e destinati quindi all’uso in fiere, manifestazioni sportive, in pista o su circuito chiuso/privato. Ksc Speedshop S.r.l.s,  non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati da una non corretta installazione o da un uso improprio del prodotto.

MODALITA’ DI CONSEGNA

I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutto il mondo, isole comprese. L'ordine sarà inviato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Fanno eccezione gli ordini pagati a mezzo paypal i quali se fossero rilevate incongruenze tra l’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine e quello indicato nell’account paypal saranno inviati all’indirizzo indicato in quest’ultimo.

Ksc Speedshop S.r.l.s utilizza abitualmente, per le proprie spedizioni, i servizi DHL,  ma si riserva di inviare gli ordini, a proprio insindacabile giudizio, con qualunque altra compagnia di spedizione. Ksc Speedshop S.r.l.s si impegna a informare il cliente dell’avvenuta spedizione a mezzo e-mail, fornendo l’apposto codice di spedizione per monitorarne lo stato. 

I tempi necessari per la consegna sul territorio nazionale variano da 1 a 3 giorni lavorativi (4-5 giorni per le Isole). 

I tempi necessari per la consegna sul territorio UE variano da 3 a 5 giorni lavorativi. 

I tempi necessari per la consegna sul territorio Extra UE variano da 8 a 10 giorni lavorativi. 

I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. 

Ksc Speedshop S.r.l.s non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna. Nel caso di smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere, qualora il cliente non abbia scelto di assicurare la propria spedizione in nessun caso Ksc Speedshop S.r.l.s potrà essere ritenuta responsabile. 

DISPONIBILITA' PRODOTTI

L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 10 giorni dalla data dell'ordine, Ksc Speedshop S.r.l.s si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su sul sito verrà emesso un documento fiscale. Per l'emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). 

Si ricorda che il sistema di vendita adottato, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696. 

In genere, un privato non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi infatti, conservare la ricevuta d'acquisto che troverai allegata alla e-mail di avvenuta spedizione.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;

2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n…….." sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro n.7 giorni solari tramite e-mail a amministrazione@daygo.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@kscspeedshop.com. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell' art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 10 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ksc Speedshop S.r.l.s accerti:

1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno;

2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, ...) o anomalie al prodotto stesso;

3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ksc Speedshop S.r.l.s provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA nè sarà possibile restituire se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" o visibilmente utilizzati dal cliente.

GARANZIA

I prodotti sono testati con estrema attenzione prima della loro spedizione con adeguati imballaggi e protezioni da danni accidentali durante il trasporto. La garanzia copre i prodotti ai quali vengono riscontrati difetti o malfunzionamenti imputabili alla loro produzione. Se il prodotto risulta manomesso, danneggiato anche accidentalmente dall'acquirente o consumatore finale, o da un suo uso scorretto o altra causa non imputabile al produttore, la garanzia perde di validità. Tutte le spese di spedizione per eventuali sostituzioni o riparazioni in garanzia sono a carico dell'acquirente.

VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Pescara.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.